Come 6 colori possono cambiare le tue prestazioni

 

GIALLO
Quando vedi il colore giallo, sarai portato ad essere più felice e più ottimista. Ma non è l’unica sua qualità, sapevi che il giallo può anche incrementare la tua memoria ed aumentare la qualità del tuo decision-making? Oltre a tutto ciò, stimola anche la conversazione. Decisamente un bellissimo effetto per un solo colore no?

ARANCIONE
Prendiamo l’arancio questa volta. Non solo incrementa la tua creatività, può anche aumentare la tua pazienza e tolleranza, continuando a tenerti motivato e positivo durante i tuoi momenti difficili. Quindi mi raccomando, se dovete passare una nottata a lavorare, scegliete la penna del colore giusto !

BLU
Passando nel lato freddo dello spettro colore, troviamo il blu. Esso può aiutare a riorganizzare le idee e a concentrarti. Può anche calmarti abbassando le tue pulsazioni, è un buon colore per combattere le situazioni stressanti.

ROSA
Una cosa piuttosto sorprendente, è che secondo uno studio, le donne sollevatrici di pesi, alzano molti più kg in stanze rosa. Da questi dati possiamo dedurre che il rosa, ti faccia guadagnare un po’ di forza, mentale o fisica che sia.

VIOLA
Il viola ispira pensieri intellettuali, stimola l’immaginazione e può anche aumentare le reazioni a concetti creativi. Vuoi diventare il nuovo Steve Jobs? Circondati di questo colore, è sempre un inizio!

VERDE
Il buon vecchio verde aiuta il rinnovamento e rigenera i le parti del tuo corpo dove manca energia. TI fa sentire calmo e ti aiuta ad essere più efficiente in quello che stai facendo.

Matite nere, a colori

Questi sono solo 6 colori, una piccolissima parta dello spettro esistente. Al giorno d’oggi ci sono molte ricerche sulla psicologia dei colori che possono aumentare le nostre prestazioni sia in campo lavorativo che non. Quindi non bisogna mai sottovalutare l’impatto che i colori hanno nelle nostre vite. La prossima volta che hai mal di testa, se ti senti più creativo o curioso, guardati intorno, che colori vedi?