Il giorno è giunto, il digitale super la stampa.

Secondo l’agenzia Zenith Optimedia, la pubblicità sui social media passerà da 29 miliardi di dollari nel 2016 a 50 miliardi nel 2019 superando così quella nella carta stampata.
In termini numerici e a livello globale, la spesa in inserzioni pubblicitarie sui Social Network quindi crescerà del 72%.

Perché sta succedendo e perché succederà in maniera esponenziale?
Tutto questo nasce dal boom degli smartphone che hanno aumentato a dismisura la potenza dei Social Network. Per molti utenti il social è fondamentale nella loro vita sociale oltre ad essere anche la loro principale fonte di notizie. Secondo il report di Zenith Optimedia la promozione sui Social media supererà quella dei quotidiani cartacei a partire dal 2020.

Chi la fa da padrona nella pubblicità di oggi?
I video sono di certo i re dell’ advertising: aumentano del 18% ogni anno, che entro il 2019 equivale ad un investimento di 35,4 miliardi di dollari.
Il paese che contribuirà maggiormente nella spesa pubblicitaria globale sarà la Cina, che arriverà ad investire un 25%. Altri paesi che si svilupperanno nell’ advertising saranno India, Indonesia e Filippine incrementando l’investimento di un 12%.

Grafico pubblicità
Bandiere oriente